TAGLIO LASER
 

Taglio

Incisione (al tratto )

Engraving ( incisione piena)

 

Utilissimo mezzo per la realizzazione di modelli architettonici, portachiavi, orecchini, stencil, e gadget in genere; lavora su molteplici materiali, tra cui i tessuti. Il suo punto di forza è la possibilità di avere anche solo pochi pezzi, ad un prezzo contenuto, con una resa finale molto accattivante.

 

Riportiamo a seguito, informazioni sul formato dei file utilizzabili:

 

TAGLIO e INCISIONE: ”.dxf“del 2007 o precedente, ”.cs“ generico

ENGRAVING:“.tiff”,“.bmp” in bianco e nero (1 bit)

Misure massime di taglio: 1000x700mm

 

Preparazione file: Il file deve essere composto da linee o polilinee, e nient’altro; impaginato iscrivendolo in un rettangolo di misure corrispondenti al materiale su cui si farà il lavoro, lasciando 5mm di margine da ogni bordo.

Il disegno deve essere realizzato in scala 1:1 e le misure espresse in millimetri, differenziando tramite colori le varie operazioni da fare(es. Nero taglio, Magenta incisione e Verde Engraving).

Se all'interno del lavoro ci sono molti pezzi lasciateli a una distanza di 2 mm l'un l'altro per evitare che il laser riduca troppo le dimensioni dei pezzi.

 

Materiali utilizzabili:

Cartone Vegetale (spessori compresi da 1 a 4 mm), Legno e Compensato, Plexiglass, Carta e cartoni vari, Acetato, Tessuti vari (da testare di volta in volta), feltro, Panno, Cuoio.

 

 

INVIACI  IL TUO FILE PER UN PREVENTIVO!

 Possiamo aiutarti?